sabato 8 agosto 2009

I soliti italiani...

... non appena li perdi di vista si mettono subito a fare bruschette, pesce, aglio e cipolle...




E così alla fine succede che tutti mangiano e BEVONO con risultati differenti...

















mercoledì 5 agosto 2009

Un farfalla...

.. in the night.
Peccato sia stata colpita da un ventilatore ed era un po' malconcia. Però prima che finissi di cenare si era ripresa ed è tornata nella giungla.



domenica 2 agosto 2009

Kuala Lumpur

Dopo essere rientrato in Italia per due settimane sono di nuovo in Malesia. Questo primo WE l'ho passata a Kuala Lumpur, capitale della Malesia ospite da Hartwig e poi in hotel con Karsten, Thorsten e Ingo




La città è molto complessa "le autostrade che la attraversano sono come un piatto di spaghetti"... ha detto giustamente Hartwig mentre mi portava a vedere la giungla ai limiti della città.


Ci sono numerosi di grattacieli da far invidia alle città americane ed edifici tipici che sembrano (e sono) usciti dal '800.


Il tutto è un mischione di malesi, arabi (che in questi giorni di estremo caldo in Arabia Saudita vengono qui per trovare del.... fresco!!!), cinesi, indiani, tanti turisti europei, banche, centri commerciali, negozi di cristalleria iper-lusso e bancarelle di prodotti contraffatti, treni sopraelevati, autostrade a sei corsie per parte e viette stile calle veneziana.






Non ho fatto foto se non con il mio telefonino, la qualità è bassa ma anche con una buona macchina non sarebbe venuto un gran che dato che in questi giorni è abbastanza forte il fenomeno dell' "haze" (foschia dovuta agli incendi boschivi della vicina Indonesia).

Qui si vedono quelle prese da terra e da sopra la KL Menara, torre di trasmissione televisiva da oltre 400 m dotata di ristorante girevole e altre amenità come lo zoo con i pitoni.


La città è apparsa veramente affascinante, ci vorrebbero mesi per studiarsela... peccato solo che le ultime ore di visita ero un po' cotto (mi sono beccato la febbre grazie alla micidiale l'alternanza di caldo fuori e aria condizionata nei locali....).