domenica 28 giugno 2009

Effendi, la mia guida per il 1° WE

Il mio primo WE in Malesia l'ho trascorso in compagnia del mio collega Effendi e della sua famiglia.

Le attività con cui mi hanno allietato sono state innumerevoli, sabato mi hanno portato ad un matrimonio (di cui purtroppo non ho foto..), abbiamo visitato mercati e cenato assieme all'aperto.

Domenica, abbiamo giocato a golf (o meglio i colleghi Effendi e Schaffrin hanno giocato a golf, io ho menato tanti tanti colpi scoordinati) e poi Effendi mi ha portato al mare (in malese, Pantai) sapendo che ne sono appassionato.
Siamo andati a Desaru, località di mare all'estremo sud della penisola malese.



Il posto si affaccia sul mare della Cina e ha delle belle spiagge sabbiose non ancora preda delle logiche di concessione demaniale e di ombrelloni a tutto spiano.

Le famiglie si godono quindi in tutta semplicità delle giornate in spiaggia con tenda e picnic, peccato solo che un certo rigore con la raccolta dei rifiuti non sia ancora arrivato da queste parti.



Gli spazi sono ampi e poco regolamentati tant'è vero che i ragazzini ne fanno il loro campo ideale per correre in motorino.
Oggi lo trovo deplorevole... ma se avessi avuto un posto così quando avevo 14 anni e il Ciao...



Alla sera la giornata si è degnamente conclusa con una bellissima cena a casa di Effendi dove ho potuto apprezzare non solo l'ospitalità ma anche la qualità dei cibi.

Nessun commento:

Posta un commento